Condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita
Premessa
Le presenti condizioni di vendita (d’ora in avanti Condizioni) sono formulate nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e ss. mm.), del Decreto e-commerce (D.Lgs. n. 70/2003), della Direttiva (UE) 2019/2161 e si applicano in modo esclusivo alla vendita a distanza tramite questo sito web avente dominio https://villabellaspetto.it/ (d’ora in avanti Sito) dei biglietti di ingresso (d’ora in avanti Biglietto) alla Villa Bell’Aspetto (d’ora in avanti Villa) situata in 00048 – Nettuno (Rm), Via Antonio Gramsci, n. 94.
In caso di variazione delle Condizioni si applicheranno quelle pubblicate sul sito web al momento della conclusione del Contratto. Nel footer della sezione del Sito contenente le Condizioni generali di vendita saranno sempre visibili e stampabili le versioni precedenti delle Condizioni.
Prima della conferma di ogni proposta d’ordine l’acquirente dei servizi è tenuto a leggere e accettare le presenti Condizioni. L’accettazione delle Condizioni è indispensabile e da considerarsi implicita ad ogni perfezionamento del procedimento di acquisto.
Soggetti o parti del Contratto
Il Venditore
Il venditore dei servizi presenti direttamente sul Sito è la società Villa Bell’Aspetto srl, in persona del legale rappresentante pro tempore P. IVA 14753391003, N. REA RM – 1543386 avente sede legale in 00048 – Nettuno (Rm), Via Antonio Gramsci, n. 94 – PEC: [email protected] – e-mail: [email protected].
L’Utente
L’Utente è il soggetto che acquista il Biglietto mediante conferma e perfezionamento del procedimento di acquisto. L’identificazione dell’Utente avviene tramite i dati inseriti dallo stesso in apposito form disponibile nella procedura di perfezionamento dell’acquisto.
È vietato fornire dati falsi e/o non reali. L’Utente si assume la piena responsabilità della correttezza dei dati inseriti per il perfezionamento della proposta d’acquisto.
Con la conferma e il perfezionamento di un procedimento di acquisto l’Utente garantisce di essere maggiorenne e comunque di possedere la capacità giuridica per stipulare contratti.
Informazioni precontrattuali
Le tipologie di Biglietto offerte dal Venditore, le riduzioni e gli sconti sono descritti nelle presenti Condizioni e in forma riassuntiva nell’apposita sezione del Sito dedicata all’acquisto.
Il Biglietto è emesso in modo esclusivo per la data scelta dall’Utente in fase di acquisto.
Il prezzo del Biglietto è indicato in euro.
Prima del perfezionamento dell’acquisto l’Utente potrà vedere in modo chiaro, esplicito e semplice la suddivisione del prezzo totale tra Biglietto, eventuali servizi accessori e oneri di sistema e/o di utilizzo di diversi mezzi di pagamento.
L’Utente per poter acquistare il Biglietto deve aver letto e accettato le presenti Condizioni.
I diritti e gli obblighi dell’Utente in fase di acquisto sono disciplinati dalle presenti Condizioni e dalle norme dell’Ordinamento italiano.
L’acquisto del Biglietto, sia per uso personale che a favore di soggetti terzi, è effettuato sotto la piena responsabilità dell’Utente.
L’Utente può acquistare biglietti a favore di terzi indicando nella procedura di acquisto i dati anche sensibili dei reali fruitori del Biglietto, garantendo di averne titolo.
Il prezzo del Biglietto potrebbe subire aumenti rispetto a quanto pagato all’atto della prenotazione per l’apertura di una mostra temporanea o in occasione di un evento speciale.
Modalità di perfezionamento dell’acquisto
L’acquisto del Biglietto avviene mediante compilazione di apposito form presente sul Sito nella sezione “Acquista”.
L’Utente deve inoltre confermare l’avvenuta lettura e accettazione delle presenti Condizioni mediante apposito flag nella casella indicante l’avvenuta lettura e l’accettazione delle presenti Condizioni.
L’acquisto si perfeziona con il pagamento che potrà avvenire con le modalità indicate nell’articolo 5 delle presenti Condizioni e con la successiva conferma e trasmissione del Biglietto digitale a mezzo e-mail all’indirizzo indicato durante il procedimento di acquisto dall’Utente.
Il Biglietto sarà trasmesso come allegato all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto.
In caso di mancata ricezione della e-mail o di ricezione di un Biglietto difforme rispetto a quanto acquistato, l’Utente potrà contattare il Venditore ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni.
Il Venditore prenderà in carico la richiesta, dandone conferma all’Utente e la esaminerà nel più breve tempo possibile.
Prezzo. Riduzioni. Convenzioni
Il prezzo del Biglietto è quello indicato sul Sito ed è riportato anche sul Biglietto reso disponibile all’Utente, successivamente al perfezionamento dell’acquisto.
Il Biglietto ha un prezzo inclusivo dell’IVA.
Il Biglietto è emesso in formato digitale ed è reso disponibile all’Utente nello stesso formato.
Sul Sito sono indicati, prima dell’acquisto e in corso di perfezionamento dello stesso, le eventuali riduzioni, le convenzioni con altri enti e le esenzioni di pagamento in ragione dell’età e/o di altre condizioni particolari dell’Utente.
L’Utente potrà confermare la sussistenza di uno dei requisiti per l’ottenimento di una riduzione ovvero della totale esenzione mediante apposito flag in una casella dedicata e presente durante il procedimento di acquisto.
Una volta perfezionato l’acquisto, non saranno ammesse modifiche o rimborsi.
Il prezzo del Biglietto potrebbe subire aumenti rispetto a quanto pagato all’atto della prenotazione per l’apertura di una mostra temporanea o in occasione di un evento speciale.
Condizioni generali di vendita
Modalità di pagamento
L’Utente potrà acquistare il biglietto e l’eventuale servizio aggiuntivo scegliendo una tra le seguenti modalità di pagamento:
-Carte di credito ricaricabili tramite piattaforma Stripe;
-PayPal;
-Bonifico bancario.
L’Utente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito o di altro sistema di pagamento elettronico utilizzato.
Il Venditore utilizza sistemi di transazione dei pagamenti elettronici PayPal e Stripe.
Il Venditore informa l’Utente che PayPal è un sistema di transazione che garantisce i collegamenti tramite server criptati e, quindi, ragionevolmente sicuri e rapidi.
In caso di scelta del pagamento mediante il sistema PayPal l’Utente verrà reindirizzato direttamente sul sito PayPal e dovrà seguire le indicazioni da questo fornite.
Il Venditore non gestirà né tratterà i dati sensibili delle carte perché saranno tutti trasferiti, gestiti e trattati direttamente dal sistema PayPal.
Il Venditore informa l’Utente che Stripe è una piattaforma esterna per pagamenti online ed è stata verificata da una QSA (Qualified Security Assessor) PCI indipendente ed è certificata come fornitore di servizi PCI di livello 1, come indicato sul proprio sito web.
Anche in questo caso, il Venditore non gestirà, né tratterà i dati sensibili delle carte perché saranno tutti trasferiti, gestiti e trattati direttamente dalla piattaforma Stripe.
Per migliorare la prevenzione delle frodi il Venditore potrà richiedere all’Utente all’indirizzo e-mail inserito da questi nel procedimento di acquisto, di inviare tramite lo stesso mezzo ed entro un termine da ritenersi essenziale nell’interesse del Venditore ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1457 cc, una copia fronte/retro di un proprio documento d’identità in corso di validità. La mancata trasmissione del documento nei termini indicati dal Venditore determinerà l’automatica risoluzione di diritto ai sensi del medesimo art. 1457 cc.
La scelta del pagamento con bonifico bancario potrà essere effettuata solo se la data selezionata per l’ingresso al Parco sarà successiva di almeno sette giorni rispetto alla data di perfezionamento del procedimento di acquisto.
Il pagamento a mezzo bonifico comporta lo slittamento del perfezionamento del Contratto al concreto accredito della somma sul conto corrente che il Venditore si impegna a trasmettere a mezzo e-mail all’indirizzo inserito dall’Utente in fase d’acquisto entro 48 ore dalla conferma dell’ordine di acquisto.
Il Venditore garantisce all’Utente la riserva della prenotazione per almeno sette giorni dalla data di conferma dell’ordine di acquisto.
Scaduto il termine indicato al punto precedente il Venditore è libero di riservare la prenotazione per le date selezionate dall’Utente a soggetti terzi non garantendo più la disponibilità della prenotazione.
In questo caso darà conferma all’Utente a mezzo e-mail.
Accesso alla Villa – validità biglietto
L’Utente dovrà presentare il Biglietto in forma cartacea o digitale al personale addetto all’ingresso del parco.
Il Biglietto è valido solo per la data selezionata al momento dell’acquisto e comunque a quella indicata sul Biglietto stesso.
Esclusione Diritto di recesso
Non è ammesso il cambio, la modifica o il rimborso per il Biglietto acquistato per una data specifica.
L’esclusione è legittima ai sensi dell’art. 59, lett. n) del Codice del Consumo in premessa consultabile per rimando.
Assistenza – Reclamo
L’Utente può chiedere informazioni, aggiornamenti, inviare comunicazioni, inoltrare reclami ed esprimere le proprie valutazioni sul servizio reso dal Venditore contattando lo stesso ai recapiti indicati all’art. 2.1.
Il Venditore garantisce che le richieste di cui al punto precedente saranno prese in esame e valutate nel più breve tempo possibile.
Divieto di cessione e rivendita
È espressamente vietata la rivendita e in ogni caso la cessione a terzi del Biglietto acquistato dall’Utente.
Il Biglietto possiede codice univoco.
Foro competente per le controversie
Il foro competente per la risoluzione di ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e applicazione delle presenti Condizioni è quello della residenza dell’Utente.
L’Utente ha il diritto di adire il giudice ordinario competente per le controversie derivanti dalle presenti Condizioni e può avviare una risoluzione alternativa delle controversie attraverso le procedure di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.
La legge applicabile è quella italiana.
Protezione dei dati personali
Per l’esecuzione del Contratto di cui alle presenti Condizioni il Venditore dovrà raccogliere e trattare i dati personali dell’Utente strettamente necessari per l’esecuzione del Contratto.
L’Utente in caso di acquisto di un Biglietto a favore di terzi dovrà aver ricevuto il consenso al trattamento e alla diffusione del dato personale dei terzi al Sito e al Venditore per l’esecuzione del Contratto stesso.
I dati saranno in ogni caso raccolti e trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
L’Utente per perfezionare l’acquisto dovrà aver letto attentamente ben compreso l’informativa sulla protezione dei dati personali, genericamente nominata privacy policy mediante flag nella casella indicante l’avvenuta lettura e l’accettazione dell’informativa stessa.
L’informativa, genericamente nominata privacy policy, sempre consultabile nella sezione dedicata del sito con link visibile nel footer del sito è reperibile al seguente link: https://villabellaspetto.it/privacy-policy/